PagoDIL: cos’è questo metodo di pagamento?

Ricevi la mail con i segreti del risparmio!

Non perderti le ultime offerte, le guide e strumenti per risparmiare. Unisciti ad altri 25.000 che già risparmiano.

Oggi ci occupiamo di PagoDIL, una forma di pagamento dilazionato da addebitare direttamente sul nostro conto corrente. Ma vediamo nello specifico di che cosa si tratta e quando conviene utilizzarlo!

Cos’è PagoDIL?

È una tipologia di pagamenti che permette di rateizzare un singolo importo, in particolar modo se si tratta di un importo molto elevato, direttamente tramite conto corrente. Vediamo insieme però le specifiche di questa forma di pagamento e perché è così vantaggiosa.

In questo momento storico dove la crisi economica ha investito un po’ tutti e capita che, in caso di un’emergenza, si abbia il bisogno di ricorrere ad una spesa importante in termini di denaro, ma spesso non se ne ha la disponibilità sul proprio conto corrente.

Potrebbe trattarsi davvero di qualsiasi cosa: il frigo che ci abbandona, il forno che esplode, la lavatrice che si guasta… tutto. Ma non solo, necessità del genere potrebbero esserci anche quando ci si vuole iscrivere in un palestra e si ha bisogno di un abbonamento. E allora cosa fare? Diventare vegani crudisti? Mangiare solo cibo in scatola? Lavare per sempre a mano i nostri vestiti? Assolutamente no! Per questo esiste PagoDIL.

Cosa accade con PagoDIL?

Il da farsi è davvero molto semplice: forniamo la nostra carta Bancomat, nonché un documento di identità valido ed una tessera del codice fiscale. Dopodiché l’esercente, attraverso l’aiuto del POS, si potranno ricevere le vostre coordinate bancarie, sulle quali in seguito si procederà con l’addebito di una rata mensile, per un tot di tempo prestabilito.

L’importo delle rate potrà variare in base al totale dell’importo richiesto e dagli accordi che avete preso con l’esercente. Dunque non viene fatta domanda di nessuna  busta paga al fine di valutare la vostra solidità reddituale. In più, può essere richiesto anche da chi ha già dei finanziamenti in atto o anche da chi viene segnalato come cattivo pagatore!

Dov’è l’inganno? Ci sono interessi da pagare?

Niente inganno e nulla di nascosto e, soprattutto… niente interessi da pagare! Ed è questa la grande rivoluzione, in quanto non state facendo un finanziamento.

PAGODIL è un servizio di dilazione delle spese più importanti da sostenere quotidianamente. Dopodiché, si potrà pagare ogni mese una rata a tasso 0.

La condizione di base che serve per poter fare a questa forma di pagamento è che l’esercente abbia una convenzione con il sistema di pagamenti pagoDIL e che la vostra carta bancomat sia stata abilitata a questo tipo di operazioni. Infatti, l’unico malus di questa situazione è che non tutte le banche supportano i pagamenti PagoDIL.